Dal 17 al 23 agosto le compagnie teatrali locali saranno protagoniste nell’Atrio del Carmine. Ad aprire la mini- rassegna la Compagnia teatrale “Milazzo 2010” che giovedì 17 e venerdì 18 presenterà la commedia brillante “Dù pazzi in vacanza”, due atti in dialetto siciliano di Calogero e Rossana Murici per la regia di Tindaro Italiano. Ad interpretarla: Pippo Cannistrà, Gessica Gitto, Daniela Italiano, Marcello Piraino,
Daniela Principato, Pasquale Gitto, Mimmo Buonarrigo ed Ettore La Rosa.
Sabato 19 e domenica 20 palcoscenico per la Compagnia Tabula Rasa con “Fiat volutas dei”, tre atti di Giuseppe Macrì, regista Giuseppe Pollicina, con i seguenti interpreti: Giusy Mirabile, Claudio Bucca, Giuseppe Cultrera, Adriano Russo, Lucia Sottile, Gaetano Andriolo, Silvana Salvadore, Vanessa Maio e Antonio Sergente.
Ancora la Compagnia “Milazzo 2010” che proporrà “’U jaddu persi i pinni”, tre atti di Luzzo Maugeri, con Vincenzo Cannistrà in cabina di regia e la partecipazione straordinaria di Stefano Impallomeni. Interpreti: Sergio Lupo, Nunziella La Malfa, Maicol Mandanici, Mary Vicentino, Vincenzo Cannistrà, Rosalba Ocera, Pippo Scolaro, Emanuele Mastroieni, Tindaro Marchese.